La Casadi Cura Tortorella SPA ha messo a disposizione di ogni singolo utente, del proprio sistema informativo, un indirizzo mail così strutturato: nome.cognome@casadicuratortorella.it
 

L'accesso alla propria casella di posta è possibile, tramite le credenziali di accesso Web di Lotus, attraverso il portale interno http://mozart.
 

La finalità dell'indirizzo di posta elettronica è esclusivamente contestualizzato alla propria attività lavorativa, per cui non può essere utilizzato per scopi personali che esulino dalle competenze professionali specifiche della struttura di assegnazione.


La Casa di Cura Tortorella SPA declina ogni responsabilità dall'utilizzo improprio della casella di posta e considera l'eventuale utilizzo improprio esclusiva responsabilità dell'utente.
Non viene effettuato alcun controllo, benchè tecnicamente possibile, sul contenuto delle mail se non per quanto riguarda richieste da parte di Enti Giuridicamente Preposti e specifiche richieste di Clienti\Fornitori che hanno formulato indicazioni dettagliate su eventuali indirizzi impropri.


Sono stati anche creati indirizzi mail di reparto e di servizio per poter avere la possibilità di inviare comunicazioni interne e di servizio alle quali tutti gli afferenti al Reparto e Servizio possano accedere. Questi indirizzi generici sono controllati in quanto patrimonio diretto dell'attività informativa dell'azienda.

Esempio di mail: reparto.nome@casadicuratortorella.it
Sono stati creati anche gruppi omogenei di utenti aggregati per professione, reparto e scopo.

Ogni utente di casella di posta ha l'autonomia di configurare un messaggio predefinito e automatico di risposta in caso di assenza e, inoltre, ha la possibilità di delegare a terzi, sempre all'interno della propria Struttura di riferimento, la lettura di messaggi.

La navigazione internet è permessa solo ad alcuni pc per questioni tecnologiche e di opportunità di gestione dei costi.

I computer che hanno la possibilità di navigare nel world wide web non vengono tracciati se non per quanto richiesto dalla normativa sulla Privacy e per la tutela dei contenuti conformi al merito dell’attività; in particolare gli accessi a siti di pedofilia, pornografia, violenza esplicita, terroristici e di divulgazione razziale e in generale tutto ciò che è contro la Dichiarazioneuniversale dei diritti umani sui diritti individuali (firmato a Parigi il 10 dicembre 1948, in sede ONU) è bloccato e tracciato in opportuni “LOG” (file di archiviazione).

Il responsabile dei Sistemi Informativi è il Dott. Ingegnere Garofalo Biagio (*6010)
Il responsabile della Privacy della Casa di Cura Tortorella SPA è il Dott. Ingegnere Garofalo Biagio.

 

 

Il portale interno http://mozart è il punto di accesso di molteplici applicazioni.Le credenziali di accesso a tutte le applicazioni presenti sono quelle di Lotus.

ATTENZIONE

La password è strettamente personale e non deve essere divulgata ad

altri. Tutte le operazione che effettuerete sono tracciate,

per cui è possibile rintracciare eventuali “usi non opportuni”.

Se la Vostra password viene utilizzata da altri, per Vostra

eventuale incuria e\o superficialità, ne sarete direttamente

responsabili secondo la normativa sulla Privacy 196\2003.

In qualsiasi momento è possibile richiedere il cambio delle password

all’Ufficio ICT.

L’utilizzo delle credenziali di accesso sono considerate, secondo la normativa cogenti, come univoche e non delegabili a terzi. Si è completamente responsabili di qualsiasi azione svolta con le proprie credenziali.